Immagine generica di copertina
La Farmacia

La farmacia Strazzolini è stata aperta nel 1968 dal dott. Eliseo Strazzolini che per primo ha garantito questo servizio agli abitanti di Fiume Veneto. Negli anni la farmacia ha saputo rispondere alle esigenze dei suoi clienti con professionalità, competenza e disponibilità, grazie al personale specializzato ecostantemente aggiornato e alla varietà di servizi e prodotti proposti.

I reparti presenti in Farmacia
  • Misuratori di pressione: in Italia una persona su quattro soffre di ipertensione, ma solo poche ne sono consapevoli o controllano la pressione con regolarità. L’automisurazione ha un ruolo fondamentale per migliorare l’adesione alla terapia, il controllo pressorio e la scoperta di nuovi pazienti ipertesi: prevenzione e controllo aiutano a monitorare il rischio cardiovascolare. La farmacia ha un ruolo fondamentale nell’aiutare a controllare i valori pressori fornendo un servizio di educazione al paziente ad una corretta automisurazione e di scelta del miglior strumento adeguato alle esigenze specifiche.
  • Nebulizzatori: per aerosolterapia si intende l’introduzione nell’apparato respiratorio, per via inalatoria, di una sostanza medicamentosa a scopo terapeutico. Con l’aerosolterapia il farmaco arriva direttamente all’organo bersaglio evitando la somministrazione sistemica ed i problemi legati all’assorbimento gastrico ed alla funzionalità epatica, con il vantaggio di avere dosi di farmaco più basse rispetto ad altre vie. Il farmaco viene così assorbito velocemente e direttamente dalla mucosa respiratoria. Inoltre il nebulizzatore serve anche a prevenire allergie e disturbi delle vie aeree superiori ed inferiori. La farmacia consiglia il giusto nebulizzatore per soddisfare le necessità di ogni paziente.
  • Glucometri: la farmacia è al fianco delle persone diabetiche (sia insulino-trattate che non) attraverso prodotti all’avanguardia per il monitoraggio della glicemia, proponendo prodotti che permettano il miglioramento nella qualità della vita, per aiutare a gestire la malattia e a condurre una vita sana ed attiva.
  • Termometri: la farmacia dispone di un’ampia gamma di elettromedicali per il controllo della temperatura: termometri classici e digitali, termometri auricolari e termometri frontali.
  • Inalatori acque termali: in farmacia puoi trovare inalatori termali a getto caldo-umido per l’inalazione di acque termali a domicilio.