ELETTROMEDICALI
- Misuratori di pressione: in Italia una persona su quattro soffre di ipertensione, ma solo poche ne sono consapevoli o controllano la pressione con regolarità. L’automisurazione ha un ruolo fondamentale per migliorare l’adesione alla terapia, il controllo pressorio e la scoperta di nuovi pazienti ipertesi: prevenzione e controllo aiutano a monitorare il rischio cardiovascolare. La farmacia ha un ruolo fondamentale nell’aiutare a controllare i valori pressori fornendo un servizio di educazione al paziente ad una corretta automisurazione e di scelta del miglior strumento adeguato alle esigenze specifiche.
- Nebulizzatori: per aerosolterapia si intende l’introduzione nell’apparato respiratorio, per via inalatoria, di una sostanza medicamentosa a scopo terapeutico. Con l’aerosolterapia il farmaco arriva direttamente all’organo bersaglio evitando la somministrazione sistemica ed i problemi legati all’assorbimento gastrico ed alla funzionalità epatica, con il vantaggio di avere dosi di farmaco più basse rispetto ad altre vie. Il farmaco viene così assorbito velocemente e direttamente dalla mucosa respiratoria. Inoltre il nebulizzatore serve anche a prevenire allergie e disturbi delle vie aeree superiori ed inferiori. La farmacia consiglia il giusto nebulizzatore per soddisfare le necessità di ogni paziente.
- Glucometri: la farmacia è al fianco delle persone diabetiche (sia insulino-trattate che non) attraverso prodotti all’avanguardia per il monitoraggio della glicemia, proponendo prodotti che permettano il miglioramento nella qualità della vita, per aiutare a gestire la malattia e a condurre una vita sana ed attiva.
- Termometri: la farmacia dispone di un’ampia gamma di elettromedicali per il controllo della temperatura: termometri classici e digitali, termometri auricolari e termometri frontali.
- Inalatori acque termali: in farmacia puoi trovare inalatori termali a getto caldo-umido per l’inalazione di acque termali a domicilio.