Autoanalisi in farmacia
Autoanalisi del sangue
Con un prelievo di sangue capillare in modo non invasivo ed indolore, si possono valutare i seguenti parametri: glicemia, colesterolo, HDL, LDL, trigliceridi, emoglobina glicata,acidi urici, enzimi epatici e valutazione del profilo lipidico. L’esame non richiede prenotazione e la consegna del referto è immediata.
Elenco prestazioni e servizi
- Analisi acqua
- Analisi del capello e del cuoio capelluto
- Analisi della pelle
- Bilancia pesa-persone
- Densiometria ossea
- Elettrocardiogramma
- Fornitura ossigeno
- Holter pressorio
- Misurazione della massa grassa
- Misurazione pressione
- Noleggi
- Prenotazione farmaci
- Prenotazioni e incassi CUP
- Preparazione Fiori di Bach
- Test delle intolleranze alimentari
- Trucco personalizzato
Test delle intolleranze alimentari
Le statistiche dicono che una persona su due soffre, senza saperlo, di intolleranze alimentari e che queste si hanno in prevalenza nei confronti degli alimenti introdotti più frequentemente ( per accumulo o predisposizione). Le intolleranze possono provocare una notevole serie di disturbi con sintomi molto diversi ad esempio: stanchezza cronica, sonnolenza, difficoltà di concentrazione, cefalea, emicrania, irritabilità, gonfiore addominale, nausea , iperacidità, difficoltà digestiva, stitichezza, diarrea,eczema, dermatite, psoriasi, cellulite.
CHE FARE ALLORA ? Prima di tutto individuare ed eventualmente eliminare l’alimento/i che accumulandosi provoca intolleranza. QUALE TEST ESEGUIRE ? Da noi potrai eseguire un test per le intolleranze chiamato F.I.T. ( Food Intolerance Test) della Natrix Lab. E’ un test innovativo e altamente preciso di tipo allergometrico che attraverso un piccolo prelievo di sangue consente di individuare le reazioni avverse alle proteine alimentari basandosi sul dosaggio degli anticorpi di classe G ( IgG) che si producono in risposta alla quantità di alimento introdotto nel tempo. I sintomi sono legati all’accumulo delle sostanze non tollerate nell’organismo e compaiono con ritardo rispetto all’assunzione di cibo.
L'eliminazione e la graduale reintroduzione dell’alimento/i a cui si è risultati intolleranti porta ad un rapido miglioramento dei sintomi. Questa fase viene seguita da un’equipe di medici nutrizionisti a cui è possibile anche richiedere un programma alimentare personalizzato. Qui accanto o al link di seguito trovate l‘elenco di tutti gli alimenti testati nel F.i.t. mentre per ulteriori informazioni contattateci e saremo a vostra disposizione.
NATRIX LAB - Clicca QUI per vedere l'ELENCO DEGLI ALIMENTI TESTATI
Oltre al F.I.T. la farmacia è in grado di offrirvi , sempre in collaborazione con Natrix Lab., diversi e interessantissimi test . Di seguito un breve elenco :
CELIAC TEST : test per la valutazione della positività alla malattia celiaca
STRESS PROFILE : valutazione ormonale ( cortisolo e dhea) dello stress dell’individuo
PROFILO BUONANOTTE :valutazione degli ormoni responsabili della regolazione del sonno ( eseguibile dai 6 anni)
ANTIAGING PROFILE : valutazione globale dello stress ossidativo , della produzione di radicali liberi e della capacità antiossidante
CELLULAR AGING FACTORS : profilo che misura il grado di invecchiamento cellulare (metilazione, infiammazione, glicazione e ossidazione)
PROFILO DIMAGRIMENTO : questo test permette di capire attraverso l’analisi di singoli ormoni come funziona il nostro metabolismo ( particolarmente indicato per chi fatica a perder peso)
SPORT PROFILE :determinazione dell’over training nello sportivo
PROFILO UOMO :determinazione dell’efficienza ormonale e sessuale nell’uomo
PROFILO DONNA : valutazione ormona sia per l’età fertile che per la menopausa
CARDIO WELLNES TEST : valutazione della salute del cuore e calcolo dell’indice di rischio cardiovascolare LIPIDOMI PROFILE : screening degli acidi grassi utile nella prevenzione cardiovascolare
Tutti i test non devono essere considerati una diagnosi medica ma uno strumento conoscitivo a disposizione del medico curante o dello specialista per la valutazione dello stato di benessere del paziente. Tutti i test sono deducibili fiscalmente.